Il gruppo Romano

Il brand Romano Collection comprende strutture ricettive di lusso, hotel e resort.

Sorgono a Catania il Romano Palace Luxury hotel ed il Romano House posto come hotel a Catania centro,  strutture uniche e stili ricercati: due eccellenze nel settore del turismo di lusso.

Il Romano Palace sorge sulla playa, la famosa spiaggia catanese, in una posizione ideale perché distante dalla città e dal suo caos ma collegato in modo efficiente, essendo la stessa raggiungibile ad appena 5 minuti di macchina. Inserito in una splendida cornice, un  parco privato lussureggiante al centro del quale una maestosa fontana dall’effige araba incanta con i suoi giochi d’acqua.

Sarete  immersi in un’atmosfera suggestiva, creta dalla perfetta fusione tra cultura occidentale ed orientale, rinvenibile tanto nella struttura e negli arredi quanto nell’ottima cucina. Centoquattro camere e  nove tipologie di suite sono a vostra disposizione, decorate con preziosi tessuti e complementi d’arredo delle più alte scuole di design e dotate dei più  moderni comfort e servizi. Le creazioni dello chef, proveniente dalle più importanti scuole di cucina internazionali si riveleranno a voi come scrigni di sapori in equilibrio tra tradizione sperimentazioni di accostamenti inusuali. L’hotel è dotato di  sale banqueting per cene di gala, banchetti di nozze, colazioni di lavoro, ricevimenti o per qualsiasi altra vostra occasione che valga la pena di festeggiare. Inoltre, per i vostri incontri di lavoro, potete scegliere tra le  otto sono le sale polifunzionali per meeting,  briefing, congressi, dotate delle migliori attrezzature. Romano Palace è disponibile sul web anche nella sua versione in inglese all’indirizzo romanopalace.com .

Romano House stupisce per il riuscito esperimento di miscela tra il classico, l’architettura storica del settecento, ed il design più contemporaneo: spazio di continuità tra passato e futuro. Cinquanta  vani, tra camere e suite, di gran lusso definite da arredi pregiati di respiro cosmopolita. Tecnologie ultramoderne a disposizione dei clienti,  collegamenti veloci e sicuri in wireless e notebook, schermi al plasma full HD, illuminazione a led che rende l’atmosfera calda e avvolgente:  ogni spazio e arredo è studiato per offrire il massimo del comfort e del lusso.

lo spirito che anima l’intero hotel si palesa anche attraverso l’esperienza culinaria evoluzione della cucina siciliana sintesi perfetta tra antichi sapori e nuove esperienze.

L’eclettico House Bar, votato a divenire punto di incontro tra gli avventori della città e gli ospiti della struttura, si distingue per i materiali innovativi e le contrapposizioni intriganti di trasparenze che riescono a creare ambienti riservati. E’ struttura unica nel suo genere sita proprio nel cuore della città..

Anche Romano House è disponibile sul web in lingua inglese, all’indirizzo romanohouse.com .