E’ un grande appuntamento esclusivo con la musica quello che oggi vogliamo consigliare agli ospiti di Romano Palace e Romano House: quello con Yann Tiersen alle Ciminiere di Catania il 22 novembre 2011.

Yann Tiersen a Catania 22 novembre 2011

Questo polistrumentista francese, dallo stile tipicamente minimal, capace di spaziare da dolci ed incantevoli melodie con archi e pianoforte a suoni synth per musica elettronica e techno, si è affermato in Francia già dalla seconda metà degli anni Novanta, in particolare in corrispondenza del suo album “Le Phare“, molto acclamato da critica e pubblico. In Europa e nel mondo l’abbiamo conosciuto, in particolare, per aver firmato i brani dell’indimenticabile colonna sonora dell’altrettanto indimenticabile film di Jean-Pierre Jeunet “Il favoloso mondo di Amélie“. La delicatezza e l’incanto di una soundtrack che si sposa più che perfettamente con lo stile e l’atmosfera del film ha reso Yann Tiersen uno dei compositori Pokies più famosi degli ultimi anni; l’autore ha anche siglato la colonna sonora di Goodbye Lenin, di Wolfgang Becker.

Quest’anno è uscito il suo ultimo album, Skyline, che ancora una volta lo riconferma come un esponente di quella che è stata più volte definita la “neo-nouvelle vague” francese. La settima opera di Tiersen varia, combina e modella le sonorità degli archi, delle chitarre elettriche, di synth con stile particolarmente vintage per ottenere un lavoro emozionante e coinvolgente… sicuramente ancora di più con un ascolto live.

Per questo vi consigliamo di non perdervi l’appuntamento con questo straordinario ed eclettico compositore e la sua band il 22 novembre alle Ciminiere di Catania; il costo del biglietto è di € 28,00. Rivolgetevi allo staff di Romano Palace Hotel o Romano House: saremo felici di aiutarvi a predisporre il necessario per la vostra serata musicale.