L’hotel a Catania Romano Palace vi aspetta per un soggiorno autunnale ed invernale nel magico scenario del grande parco in cui è immerso, tra l’Etna e il mare; tramite il nostro blog, vogliamo suggerirvi alcuni eventi per rendere ancora più interessante e stimolante il vostro soggiorno presso le nostre strutture nella splendida Sicilia.

CioccolArt Sicily a Taormina

Per il vostro soggiorno invernale, in occasione del Natale o del Capodanno, vi invitiamo a scoprire CioccolArt Sicily a Taormina: evento che si terrà dal 24 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012 nell’incantevole scenografia dell’ex chiesa del Carmine della cittadina più famosa della Sicilia, esclusiva e suggestiva culla della Dolce Vita italiana.

Non solo un evento, una mostra-evento: CioccolArt è il cioccolato che, grazie a sapienti chef di fama internazionale, prende forma, si plasma e si modella fino a creare incredibili statue raffiguranti le meraviglie della Sicilia, scorci di Taormina e non solo… un’esposizione che potrete vedere nell’ex chiesa del Carmine. Ma CioccolArt è questo e molto altro: oltre alle sculture di cioccolato sono in programma laboratori creativi per i più piccoli Live Sex, workshop e convegni dedicati al protagonista della manifestazione – il cibo degli dei.

E poi, naturalmente, percorsi di degustazione, dai più classici ai più sperimentali: gli chef vi guideranno nella scoperta degli accostamenti del cioccolato con i cibi più impensabili, dolci e salati, ed agli abbinamenti con pregiati vini siciliani. Chissà, magari potrete trovare qualche ispirazione per il menù del vostro matrimonio a Catania

L’amore per la buona cucina e la delicatezza è uno dei più noti tratti della Sicilia; il cioccolato, poi, gode qui di uno speciale “statuto” di qualità: chi ha assaggiato la celeberrima cioccolata di Modica conosce il pregio delle produzioni siciliane. E allora quale modo migliore per scoprire e celebrare uno dei cibi più amati del mondo, per vederlo e gustarlo da nuovi punti di vista, senza naturalmente mancare di ammirare quel tesoro paesaggistico e culturale che è Taormina, in un periodo magico e speciale come quello delle festività natalizie?

Lo staff di Romano Palace Hotel sarà felice di fornirvi tutti i dettagli dell’evento e le indicazioni per raggiungere Taormina da Catania. Buon divertimento!