Un appuntamento estivo con l’arte contemporanea e con la cultura siciliana può essere l’ideale non solo per gli abitanti del luogo, che amano le manifestazioni culturali dedicate alla loro terra, ma anche per i turisti che vogliono conoscere in modo più approfondito il luogo in cui amano trascorrere le loro vacanze estive.

Made in Sicily alle Ciminiere di Catania

Ecco perchè vi segnaliamo “Made in Sicily”, una rassegna che ospiterà la bellezza di 176 artisti originari di ogni parte della Sicilia, che esporranno le loro opere alle Ciminiere di Catania. Un modo per valorizzare e dare spazio agli artisti locali, spesso particolarmente dotati ma dediti ad altre professioni per vivere, che hanno così la loro occasione di esprimersi e far conoscere a molte più persone i loro lavori. Un possibile trampolino di lancio, un modo per far emergere talenti finora rimasti più o meno sconosciuti.

La rassegna “Made in Sicily” è visitabile fino al 18 settembre; le Ciminiere di Catania si trovano in piazzale Asia; rivolgetevi allo staff di Romano Palace Hotel per avere informazioni su come raggiungere la mostra.