Il ferragosto, per i siciliani, equivale ad una sorta di capodanno estivo: si inizia a parlarne con molto anticipo e si ha sempre il panico del “cosa fare”. La sera del 14 si festeggia, e nel modo più estivo e… siciliano possibile: la maggior parte dei giovani si riversa sulle splendide spiagge della costa e, tra grigliate e musica, attende la mezzanotte per tuffarsi in acqua, per un bagno notturno collettivo, un’ode al divertimento e all’estate.

Tipico falò di ferragosto in Sicilia

In spiaggia non ci si limita alle grigliate ed alla musica: si accendono numerosi falò che illuminano l’intera costa siciliana, creando scenari suggestivi, soprattutto se visti dal mare. Il divertimento e la sensazione di libertà che si respirano riassumono il grande amore per la vita del popolo della Sicilia.

Ma le occasioni per festeggiare il ferragosto non si fermano qui: se preferite la tranquillità di un ristorante e ottimo cibo, potrete rivolgervi ai numerosissimi ristoranti, pizzerie, locali e discoteche che propongono cene, intrattenimento musicale e spesso anche bagni di mezzanotte in piscina. Comodamente seduti a tavola con i vostri amici potrete assaggiare le pietanze tipiche della cucina siciliana, ascoltando buona musica e, se volete, facendo un bel bagno!

Saranno molti anche i concerti ed i festeggiamenti in piazza in tutta la provincia di Catania; l’evento principale e più atteso, soprattutto dai ragazzi, sarà il concerto di Bob Sinclair, celeberrimo dj francese conosciuto in tutto il mondo che, il 15 agosto, sarà alla discoteca Vola Future Space di Catania. Chi volesse partecipare dovrà tuttavia affrettarsi; il biglietto d’ingresso costa 25 €.

Un’ultima raccomandazione per il vostro ferragosto a Catania: trattandosi di un festeggiamento così amato e vissuto dai siciliani e dai turisti che vi si trovano, vi consigliamo di non esitare oltre e di prenotare il tavolo nel locale che avete scelto.

Naturalmente, lo staff di Romano Palace Hotel è a vostra disposizione per aiutarvi e consigliarvi nella vostra scelta e nella prenotazione del locale prescelto.

Buon Ferragosto!